Corso di formazione per operatori del volontariato nella Funzione di Supporto “F4 - Volontariato”

20 febbraio 2018

Il Corso della durata di 25 ore e strutturato in 6 moduli formativi è stato promosso dal Servizio Protezione Civile della Provincia e svolto in collaborazione con il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana e con la Consulta Provinciale del Volontariato per la Protezione Civile.

Agli incontri partecipano i Volontari delle diverse sezioni aretine della Croce Rossa Italiana e delle associazioni afferenti alla Consulta Provinciale del Volontariato. Il personale formato, occuperà la postazione Volontariato - Funzione di supporto F4 del Metodo Augustus, qualora, in caso di emergenza di protezione civile, venisse aperta la Sala Operativa Provinciale.