ESERCITAZIONE PRATOMAGNO 3

Due giorni di esercitazione per testare il Piano di Protezione Civile Inercomunale

Il Centro Intercomunale di protezione civile del Pratomagno ha organizzato una esercitazione per soli posti di comando per i giorni 22 e 23 ottobre 2019. Gli scenari di evento previsti nella presente esercitazione saranno: RISCHIO IDRAULICO, TEMPORALI FORTI E GEOLOGICO, NEVE/GHIACCIO, VENTO FORTE, RISCHIO SISMICO, E RISCHIO INCENDI BOSCHIVI/INTERFACCIA.  Verranno testate soprattutto le procedure per la gestione delle strutture di comando Comunali (COC) ed Intercomunale (COI).  All'eserrcitazione parteciperanno il COI Pratomagno, i COC di Castelfranco Piandiscò, Castiglion Fibocchi, Loro Ciuffenna e Terranuova Bracciolini, il Ce.Si. della Provincia di Arezzo e la SOUP Regionale. Saranno presenti anche rappresentanti delle Associazione di volontariato di protezione Ciivle del territorio intercomunale.

.

Provincia di Arezzo - Servizio Protezione Civile Piazza della Libertà, 3 - Arezzo 52100 (AR)